aral-koochee-dog

Maschi riproduttori di Asia Centrale

 

 

Aral

E’ il fratello di Steppa, ha vissuto dieci anni con mio cugino Andrea Spiaggia. Era un cane molto imponente e alto, con grande carattere. E' stato il primo Asia Centrale maschio allevato da me, e che non scorderò mai.

 

 

 

 

Mammut

 

Quando era ancora cucciolo lo chiamavamo "pisolone" perchè dormiva e poppava tantissimo, oggi è un cane con una tempra fortissima, si trova in Umbria da Luigi Rustici che l'ultima volta al telefono mi ha detto tutto contento riassumendo in una frase la sua unicità: "sembra un cane uscito dalla preistoria"! …Come dice il suo nome!

 

 Il piccolo Mammut

 

 Mammut a 2 anni

 

Yeti

Il mio nuovo maschio che ho deciso di tenere con me è ancora un po’ giovane ma dimostra un temperamento "non da poco"… Un tipico “tagiko”! Con un’attitudine e un carattere molto misteriosi che sto valutando attentamente, il suo futuro da maschio riproduttore è ancora molto incerto. Yeti al momento non è ancora pronto.

 

Yeti a 3 anni

 

Yeti a 3 anni

 

Yeti cucciolino a 15 giorni

 

Qui in questa foto sopra, guardando Yeti. Potete notare come già nel 2008 quando in Italia si parlava ancora di enormi soggetti turkmeni, nelle cucciolate dell'Allevamento Amatoriale Tagiko nascevano già cani neri e slanciati, dal peso relativamente più contenuto, senza nessuna necessità di  "rinsanguamento"  con cani "aborigeni"… grazie Orca!

 

 

 

 

 


 

 

Taroh

E’ il fratello di Yeti, è molto bello e ha un’ossatura più grossa, con una testa che non ha nulla da invidiare agli "aborigeni tagiki" che pare siano "all'ultimo grido" e sempre più ambiti tra alcuni allevatori, Taroh per alcuni versi ricorda molto sua nonna Orca, lui ha sempre un comportamento dolcissimo ed è veramente molto equilibrato.

 

 

 

 

Vulcano

 

Beh, Vulcano è arrivato da poco, è diventato subito il papà di cinque bellissimi cuccioli: i primi figli di ben due genitori importati direttamente dai pascoli del Tagikistan. Vulcano è figlio di cani che tra i pastori sono considerati "leggendari".

 

Vulcano a 10 mesi

 

Lui è un "tipo" di cane da lavoro a tutti gli effetti, fortissimo… un "tipo" a cui noi siamo da sempre votati, senza compromessi!