Taigan e le capre camosciate dell’ Università

Taigan e le capre camosciate dell’ Università

 

Tra cinquecento capre, c'è Taigan!

 

Taigan a 8 mesi e mezzo

 

L'Azienda Agraria Didattico Sperimentale G.P. Guido Cavalchini è un allevamento di capre che fa parte della Facoltà di Veterinaria dell'Università di Milano. 

 

L'Allevamento dell'Università di Milano

 

Si trova  al confine tra l'Appennino Pavese e il Basso Piemonte a 800 mt. di quota. Qui c'è un ambiente ideale per le Capre Camosciate delle Alpi una razza famosa per il suo latte dalle ottime caratteristiche, adatte alla caseificazione di prodotti come il caprino, il primosale ed altri formaggi più stagionati

 

 Taigan a 8 mesi e mezzo

 

E' qui dove lavora Taigan. Una cucciolona figlia di Manta e Vulcano che è stata scelta da Giacomo G. come guardiano ausiliare, insieme a due cani pastori conduttori ed un altro bellissimo vecchio cane guardiano.

 

Taigan e Chango

 

 Taigan e Rose

 

…"di solito è insieme agli animali, mentre altre volte si isola, si apposta sul punto più alto della collina per tenere tutto sotto controllo" mi dice Giacomo, che lavora nell'allevamento di capre ed è anche il suo padrone.

 

Taigan a 8 mesi e mezzo

 

Formaggio tipico...

 

Taigan, è la prima femmina di Pastore dell'Asia Centrale scelta per la guardia nel distaccamento di una Facoltà di Veterinaria. 

 

Taigan e le capre

 

Taigan 8 mesi - figlia di Manta e Vulcano

 

 

…e così tra un campus di studenti e l'altro, c'è anche un pastore tagiko!