I cani tagiki dei pastori seminomadi

I cani tagiki dei pastori seminomadi

Cuccioli tagiki, unici, figli di cani aborigeni dei pastori seminomadi, importati personalmente, al seguito di diverse spedizioni nel luogo d’origine.

Nella nostra “corrente” di sangue abbiamo soggetti provenienti dalla regione del Dangara, nati alle pendici del monte Karatau e discendenti diretti dei cani dell’amico e “flockman” di etnia Kalik, Mansur Tanokov; cani di branchi molto isolati che si trovano vicino a Jeelantau che hanno sangue forgiato dalle più remote ed impervie condizioni ambientali e cani nativi delle sempre più rare tribù Lakai, che compiono annualmente le loro transumanze tra il distretto del Panj e l’Afghanistan.

Risorsa da considerarsi di grande valore biologico e genetico per il futuro della “razza”.
Abbiamo lavorato 10 anni per arrivare a questo punto.
Tutte le nostre energie sono state spese per avere questi cani, questa cucciolata rappresenta un pezzo della loro originaria popolazione nel modo più diretto possibile, sia sotto l’aspetto genetico che sotto quello lavorativo.

Prendere un cucciolo significa stringere un accordo con l’allevatore. Questo vuol dire tenersi in contatto con noi e accoppiare il futuro cane solo con soggetti che approviamo.

Sono guardiani fortissimi.
Cerchiamo persone competenti, agricoltori o appassionati che necessitino di protezione per le abitazioni, per gli animali e di coloro che rispettano il patrimonio unico e la natura indipendente di questi cani.

I cuccioli NON hanno orecchie e coda mozzati nel pieno rispetto delle normative europee a riguardo:

Art. 10, comma 1
Art. 544-ter. (Maltrattamento Animali)

Vengono ceduti ad esperti ed intenditori della razza.
Con garanzia scritta dall’allevatore.
Pedigree FCI-ENCI di prima generazione RSR.

Figli di genitori lastrati e completamente esenti da displasia dell’anca: grado “AA”.
Cuccioli molto forti, già anatomicamente robusti e funzionali per il lavoro, nati da madre completamente indipendente che ha partorito da sola, nell’argilla, senza l’ausilio di un veterinario o dell’allevatore.

info: +39 3391777851