L’onda tagika

L’onda tagika

Ci sono onde che arrivano da lontano, da molto lontano. All’inizio si intravede solo un’increspatura all’orizzonte, poi, di colpo si alzano perfette, scintillanti… portando con se tutta la forza e l’energia del luogo remoto in cui si sono generate.

C’è voluto del tempo, ma questo 2018 noi lo ricorderemo come l’anno “dell’onda tagika”.

Sì, abbiamo avuto un’ondata di cuccioli, cominciata con Uqob e Jeelan che ci hanno fatto una grande sorpresa, accoppiandosi in segreto e dando alla luce sei piccoli tutti tipicamente neri, sono i figli dei cani che fanno la guardia al gregge del nostro amico e pastore Mansur Tanokov.

E’ questa la prima cucciolata a nascere in Italia direttamente da due aborigeni e ad avere un pedigree ufficiale ENCI. Una linea di sangue unica e “tutta italiana” i loro genitori sono nati al pascolo, in Asia Centrale, e sono stati riconosciuti da un Esperto Giudice italiano. Tutti i cuccioli avranno un pedigree di prima generazione.

Anche se ciò non rappresenta il nostro obbiettivo principale, questa è per noi una grande soddisfazione.

I cuccioli di Taipan e Sirlaan, basta guardarli: sono veraci! Sono il Pastore dell’Asia Centrale aborigeno tagiko così come lo si trova nel suo paese d’origine. La nostra Manta è viva dentro di loro, il carattere selvatico e primitivo di questi cuccioli non ha eguali. Sirlaan, il loro padre, è arrivato dai pastori nomadi di etnia Lakai.

Presto tutti avranno una nuova famiglia, ma verranno ceduti solo a chi ha molta passione ed una certa esperienza. Con mille precauzioni, cercheremo di capire insieme se un cane così è davvero ciò che fa per Voi.

Ne sono sicuro, prima o poi, l’onda tagika si infrangerà sul vostro cuore!

 

Per info: spiaggiasud@gmail.com

Tel. +39 3391777851 solo Whats App

Tel. +39 3296048674 Carmelo